Suspendisse interdum consectetur libero id. Fermentum leo vel orci porta non. Euismod viverra nibh cras pulvinar suspen.

Personale

Personale

Il personale della scuola è stato scelto negli anni per competenza professionale e per capacità nelle relazioni sociali.

L'Istituto Sant'Anna ha sempre puntato sui docenti capaci non solo di trasmettere il sapere ma di guardare ai ragazzi con umanità e comprensione.

I docenti sono invitati a mantenersi informati tramite corsi di aggiornamento per poter rispondere in maniera sempre ottimale alle esigenze in continua evoluzione e mutamento dei ragazzi.

 

Personale Infanzia 

Personale Primaria

Personale Secondaria I grado

Personale Liceo

 

Prof. Francesco Barberis

Laureato in Scienze Naturali nel 2000, con specializzazione in micropaleontologia, abilitato nelle classi di concorso ex A059 ed ex-A060, ho da sempre desiderato lavorare nell'ambito della scuola e dell'educazione.

Sposato dal 2002 con quattro splendidi figli. Dal 2000 sono docente di Scienze e Matematica nella Scuola Secondaria di I grado Sant'Anna e Scienze nel Liceo Sant'Anna; dal 2014 ricopro anche il ruolo di coordinatore didattico ed educativo del I e II ciclo svolgendo compiti di direzione ed organizzazione.

Amo l'educazione dei giovani perché non c'è niente di più appagante della gratitudine nel vedere un figlio o un allievo diventare piano piano se stesso con tutta la sua umanità ed unicità.

Ma per poter educare occorre essere molto felici come diceva Charles Péguy: “Per sperare, bimba mia, bisogna essere molto felici, bisogna aver ricevuto una grande Grazia”.

  


Prof.ssa Fabiana Franza

Dopo aver conseguito la maturità scientifica, nel 1999 mi laureo con lode in Disegno Industriale presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Sempre a Milano, perfeziono i miei studi con un master in Web Design presso l’Istituto Europeo di Design. Lavoro inizialmente come grafico presso l’Agenzia pubblicitaria Opera di Torino e successivamente come responsabile grafico presso l’Agenzia Telemeeting Italia.

Sempre legata al mondo della scuola, sono stata assistente del Prof. Arch. Branzi presso il Politecnico di Milano e ho organizzato laboratori creativi presso alcune scuole elementari.

Dal 2018 lavoro come docente di Arte e Immagine nella scuola secondaria di I° grado presso l’istituto Sant’Anna di Torino. Presso la stessa scuola ho assunto dal settembre 2022 il ruolo di referente di plesso.

Maestra Annamaria Moccia

Sono nata a Torino, sono sposata e ho tre figli.

Sono appassionata di lettura, teatro e di  trekking.

Ho compiuto tutto il mio percorso scolastico nelle scuole cattoliche fino al conseguimento alla maturità magistrale; successivamente mi sono diplomata in scienze motorie.

Ho avuto la fortuna di entrare nel mondo della scuola appena ultimati gli studi: inizialmente come insegnante di educazione fisica in diverse scuole medie e licei di Torino per poi approdare nella scuola primaria.

Ho iniziato il percorso di maestra all’Istituto Protette di San Giuseppe come insegnante unica; nella medesima scuola, dopo una decina anni, sono diventata socia della cooperativa scolastica, che è subentrata alla congregazione delle suore nella gestione dell’istituto, ricoprendo anche  il ruolo di Direttrice Didattica e Vice Presidente della cooperativa.

Sono entrata al Sant’Anna nel 2003 dove ho contribuito a riorganizzare la scuola primaria introducendo il sistema a moduli e successivamente il percorso a curvatura e potenziamento Inglese.

Attualmente ricopro il ruolo di Referente di plesso e di insegnante prevalente in una classe. 

Maestro Paolo Cera

Dopo aver conseguito la maturità scientifica proprio presso l’Istituto Sant’Anna di Via Massena, mi laureo presso l’Università degli Studi di Torino in Scienze dell’Educazione. Lavoro per un decennio come Educatore Socio-Culturale in ambito minorile presso l’Associazione “Il Cammino” che opera nel distretto periferico della Città di Torino.

Nel 2013 entro a far parte del team dell’Istituto Sant’Anna come responsabile del corso di Familiarizzazione della Lingua Inglese nella Scuola dell’Infanzia. Negli anni le mie mansioni si sono ampliate fino a quando nel settembre 2020 ho assunto il ruolo di Referente Pedagogico del plesso Infanzia.

Negli stessi anni ho conseguito con lode la laurea magistrale in Scienze Pedagogiche con una tesi intitolata “Corporeità, ritmo e musica. L’esperienza nella Scuola dell’Infanzia”.

La passione per la musica e le arti coreutiche coratterizzano il mio stile educativo e l'approccio didattico sin dagli inizi della carriera professionale.

Attualmente, oltre a ricoprire il ruolo di referente della Scuola dell'Infanzia, lavoro direttamente a contatto con i bambini e i docenti, in particolare durante le attività laboratoriali del pomeriggio rivolte alle fasce d’età 4 e 5 anni.